martedì 21 ottobre 2014

Tuttosport - Higuain sempre determinante, 20 gol decisivi. Cresce il dubbio di Benitez su come sostituirlo

Raffaele Auriemma per Tuttosport:

"Segnare per vincere. Nessuno può più togliere questo slogan dall’immagine di Gonzalo Higuain: i 20 gol realizzati dal Pipita corrispondono ad altrettante vittorie del Napoli. Un dato pazzesco, forse unico al mondo, caratterizzato dall’assenza assoluta di sconfitte nelle sfide in cui ha timbrato il cartellino. Con i 20 gol (in 35 partite) di cui sopra, sono arrivate 7 vittorie e tre pareggi in campionato, 3 vittorie in Champions, 1 vittoria in Europa League, 2 successi anche in Coppa Italia. A giusta ragione viene visto come una macchina da guerra, l’attaccante che nessuno s’immaginava potesse essere capace di mettere in discussione la stabilità del Matador nei ricordi dei tifosi azzurri. Higuain è diventato inarrestabile, al punto da aver preso un ritmo infernale: dall’8 febbraio ad oggi ha segnato 5 reti in 6 sfide. Ma ora dovrà fermarsi e non per sua scelta.


Il tecnico da ieri si sta ponendo quello che rappresenta un serio problema per una squadra che non può rinunciare tanto a cuor leggero al bomber che punta a superare Tevez e Rossi in testa alla classifica dei cannonieri e spodestare Cavani dal trono di re bomber della passata stagione.

Ma a Livorno il Pipita non ci sarà: chi meglio tra Pandev o Zapata ? Potrebbe sembrare un azzardo l’impiego dal primo minuto del colombiano, memori della sua ultima volta a Bergamo, il 2 febbraio con secco 3-0 per gli orobici. Pandev fornisce maggiori garanzie, provando a sfruttare il recupero graduale di Hamsik , e la buona vena di Callejon (14 gol in 36 partite), Insigne (unico italiano ad aver segnato quest’anno in 4 competizioni diverse) e Mertens (6 gol e 9 assist in 33 partite). Ed è molto probabile che Benitez punti dal primo minuto sull’esterno belga in coppia con Callejon".


CRONACA DI NAPOLI

SONDAGGIO

"Il Napoli può battersi ancora per lo scudetto" Hamsik e Callejon hanno ragione?

VOTA

Guarda i sondaggi

@RafAuriemma // ULTIMI TWEET

I VOSTRI ARTICOLI